Il gruppo “Se la ami la cambi” e il già candidato sindaco Raffaele Fimiano “apprendono con piacere la notizia del prestigioso riconoscimento consegnato dal presidente del Kossovo Hashim Thaci alla professoressa Concetta Mazzei per l’impegno profuso nella tutela della cultura arbereshe”.
“La valorizzazione del patrimonio storico e la difesa delle tradizioni – viene spiegato in una nota – passano, oltre che dal lavoro delle istituzioni, anche dal contributo attivo delle associazioni e degli operatori culturali. La passione, l’impegno e la determinazione di questi ultimi consentono alle piccole comunità di difendere con maggiore forza l’identità storica che le contraddistinguono”.
Alla professoressa Mazzei, punto di riferimento per studiosi e antropologi, il gruppo “Se la ami la cambi” esprime “gratitudine per le attività condotte negli anni portando in giro, con orgoglio, il nome di Caraffa”.
È intenzione del gruppo “proporre un punto all’ordine del giorno, in uno dei prossimi Consigli comunali, affinché possa essere tributato un encomio nei riguardi della stessa professoressa”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.