Crollo tratto di strada ex SS110 a Spadola, Tripodi incontra Solano: “C’è un piano di ripristino, ma tempi non brevi”

L’assessore del Comune di Brognaturo Cosimo Tripodi ha incontrato il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano al fine di comprendere il destino del tratto di strada ex SS110, nel territorio di Spadola, da diversi mesi in totale paralisi a causa del crollo del pontile avvenuto nel mese di ottobre a seguito delle abbondanti precipitazioni.

“Nelle vesti di amministratore del Comune di Brognaturo – sostiene Tripodi – ho sentito di dover affrontare il tema con l’amico Solano, il quale si è reso immediatamente disponibile al fine di fornire dei chiarimenti sui ritardi per il ripristino del tratto di strada interessato. Ciò nella consapevolezza che la chiusura al transito arreca diversi disagi non solo ai cittadini che vivono sul territorio, ma anche a coloro che sono soliti frequentare le zone montane”.
Il presidente Solano, dal canto suo, ha spiegato che il tratto di strada d’interesse, peraltro già visionato dallo stesso grazie ad un sopralluogo, è di competenza Anas ed ha interloquito nell’immediatezza con i vertici del Compartimento regionale Anas, i quali hanno riferito che vi è in atto un piano di ripristino ma che i tempi non saranno brevi.
“Appare evidente – ha puntualizzato Tripodi – che è importante avere dei rappresentanti politici provinciali quale Solano, che al di là dei colori politici che condividiamo, è aperto a qualsiasi dialogo con tutti gli amministratori nell’interesse della collettività e della Provincia vibonese”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*