Crisi Comune Reggio: anche Ripepi (Coraggio Italia) dal notaio per le dimissioni “con il condizionale”

Ha firmato, davanti al notaio, il documento che prevede le dimissioni da consigliere comunale, subordinate al conseguimento del numero di membri della minoranza pattuito tra i diversi contraenti della coalizione di centrodestra, il Coordinatore provinciale per Reggio Calabria di ‘Coraggio Italia’, Massimo Ripepi.


La formalizzazione, stamattina.
«Le mie dimissioni un atto doveroso di responsabilità e di amore verso la città – sottolinea Ripepi -. Ho appena firmato quello che considero un passaggio fondamentale per rimettere al centro della vita politica reggina il futuro di Reggio Calabria».
Prosegue Ripepi: «Ad uscire male da questa vicenda è l’andamento della cosa pubblica, che proprio in questi giorni è oggetto di operazioni politiche e non certo di programmazione.
Delle correnti politiche, perché di partiti veri e propri di certo non si può parlare, che si contendono numeri a Palazzo San Giorgio.
Una sommatoria il cui risultato certamente non potrà essere positivo e che nasconde tante incognite negative. ‘Coraggio Italia’ e le altre forze del centro destra, si oppongono fortemente a queste logiche»
Quindi conclude: «Chi continuerà a sostenere l’amministrazione Falcomatà e il facente funzioni Brunetti sarà complice di questo disastro amministrativo e morale.
Reggio Calabria non può dimenticare neanche le vicende dei brogli elettorali, forse oggi considerate marginali rispetto alla vicenda ‘Miramare’, altro spaccato del fallimento di questa Amministrazione».

Contenuti correlati