Cresce l’attesa per l’evento *#innamoratiapizzo*

Dopo il successo dall’anno scorso, la poetessa Anna Callipo, autrice del Libro di poesie “A Piedi Nudi”, insieme al comitato “Comunità Creativa” e con il patrocinio del Comune di Pizzo, ripropone il secondo contest regionale di poesie d’amore *#innamoratiapizzo* in occasione del prossimo 14 Febbraio alle 17.30 presso il Palazzo della Cultura a Pizzo.

Il progetto quest’anno si preannuncia più ricco perché si avvale di una variante, infatti oltre a coinvolgere esimi poeti di tutta la Calabria si darà spazio anche a eccellenti artisti realizzando una mostra di pittura, scultura e fotografia, sempre a tema “Amore” inteso come sentimento universale.

Il Palazzo della Cultura per l’occasione si vestirà di cuori e sfondi romantici diventando la cornice perfetta per racchiudere tutte le opere che giungeranno. La partecipazione è libera. Saranno consegnati attestati di partecipazione a tutti i poeti e artisti presenti; saranno premiati i primi tre classificati della sezione “Poesia in lingua italiana”; un premio andrà alla sezione “Poesia in vernacolo” e, infine, sempre tre premi alla sezione Arte e/o scultura. A premiare i poeti sarà presente una madrina d’eccezione: la modella Caterina Stranieri. Moderatori dell’evento saranno la poetessa Anna Callipo e l’organizzatore di eventi Adriano Bevilacqua.

Una giuria è già alle prese con circa 60 poesie, poeti calabresi e non. Presidente di giuria è il curatore artistico, scrittore e poeta Ciro Cianni, coadiuvato in questo arduo compito da altrettanto validi giurati amanti di arte e cultura: Manuela Tozzo, Sara Pacifico, Isabella Cuturello, Giuseppe Esposito, Fortunato Marcianò.

Ma i veri protagonisti saranno loro, i 32 poeti e i 24 artisti, che si ritroveranno tutti insieme a Pizzo a condividere la meravigliosa serata dedicata all’amore.

Contenuti correlati