
Aria di rinnovamento nell’Asd “San Bruno”. Le attività della scuola calcio stanno per avere una netta implementazione grazie ad un processo riorganizzativo che prevede un potenziamento a 360°. Oltre alle iniziative prettamente sportive con stage promossi alla presenza di ex calciatori di Serie A e di Serie C, la scuola calcio si dà un nuovo assetto societario, arricchendo il bagaglio di esperienze tecniche e gestionali. Di rilievo è infatti l’ingresso in società di Fernando Staltari che andrà a ricoprire il ruolo di direttore generale.
L’imprenditore sperimenta così un impegno diretto nel mondo calcistico portando un ventata di entusiasmo e determinazione. Per ciò che concerne l’aspetto tecnico, il mister Michele Zaffino e l’esperto Salvatore Zaffino saranno presto affiancati da altri due specialisti del settore in modo da poter prestare una specifica attenzione su ogni singolo ragazzo. “Non potevo non accettare l’incarico – ha commentato Staltari – perché per me la scuola calcio rappresenta un punto di riferimento importante. Per quanto riguarda il progetto, sarà quello di coinvolgere all’interno di questa famiglia tutte persone perbene e con sani principi, che come loro interesse abbiamo solo ed esclusivamente il bene dei bambini e dei ragazzi. Come ho sempre detto, gli allenatori delle scuole calcio non devono essere valutati per le eventuali vittorie in campo, ma soprattutto se riescono a coinvolgere e far divertire tutti i ragazzi, dal più bravo al meno pronto, e devono creare un gruppo dove passare momenti di felicità. Già – ha aggiunto – stiamo muovendo i primi passi per coinvolgere persone che rispecchiano questo profilo”.
Soddisfatti anche Michele e Salvatore Zaffino, che hanno espresso parole di stima nei confronti di Staltari, considerato come “una persona seria e saggia, che ha veramente a cuore il futuro dei nostri ragazzi”.