![Cosmo Tassone](https://ilmeridio.it/wp-content/uploads/2017/05/Cosmo-Tassone-678x381.jpg)
“Secondo le informazioni assunte, i trasferimenti dei 3 pazienti post-Covid, ex ospiti della Rsa di Chiaravalle Centrale, sono avvenuti contro la volontà dei medici dell’ospedale di Serra San Bruno. E questo è contenuto in una relazione inviata alle Autorità competenti”. A cercare di fare chiarezza, dopo il riscontro della positività al Covid-19 di una paziente, è il sindaco di Brognaturo Cosmo Tassone che spiega che “altri trasferimenti sono stati fermati”.
Tassone, che specifica che “l’ospedale di Serra non era attrezzato per gestire pazienti Covid e che era necessario individuare altre strutture”, chiede che “siano individuati i veri responsabili, che devono essere chiamati a rispondere del loro agire” e sottolinea che “occorre verificare da chi siano state assunte le decisioni”.
Secondo Tassone, l’indicazione di chi oggi decide “è stata effettuata dal precedente Governo di centrosinistra e su questo non va creata confusione. Con le tessere di partito – aggiunge – non si guariscono gli ammalati; impegno e professionalità sono sempre richiesti. Mi batterò – conclude – affinché la verità emerga”.