Coronavirus, il bel gesto di giovani vibonesi che donano mascherine e tute al Pronto soccorso di Vibo Valentia

La preoccupazione per il coronavirus porta anche grandi dimostrazioni di generosità. 

È il caso di Danilo e Francesco, fratelli e titolari dell’Eco Triparni Srl che, insieme al presidente dell’associazione Valentia Anthony Lo Bianco, hanno consegnato al Pronto soccorso di Vibo Valentia, decine di tute e mascherine.

Proprio nei giorni in cui invece il prezzo delle mascherine è schizzato alle stelle, in particolare sul web, i due fratelli hanno voluto lanciare un segnale al territorio, rappresentando uno stimolo per i propri concittadini ad aiutarsi l’un l’altro.

L’Eco Triparni Srl, azienda leader per smaltimento amianto e gestione rifiuti, nel Vibonese, insieme all’associazione Valentia, punto di riferimento per i giovani del territorio, ha voluto quindi offrire in modo totalmente gratuito dei dispositivi di protezione individuale che non presentano rischi: mascherine terzo livello e tute, consegnate direttamente al direttore del Pronto soccorso e Medicina d’urgenza Vincenzo Natale.

Lo Bianco precisa che “abbiamo sempre mantenuto le distanze di sicurezza con le giuste precauzioni (mascherina e guanti), tolti per pochi secondi, soltanto per effettuare la foto”.

Contenuti correlati