Contratto di Fiume e Costa Valle dell’Ancinale: a Soverato la discussione del documento strategico

Nell’incontro previsto a Soverato, mercoledì 14 ottobre alle ore 16.30, presso la sala consiliare di piazza Maria Ausuliatrice, si discuterà del documento strategico inerente il territorio del CdF e Costa VdA costituito dai bacini imbriferi del fiume Ancinale,  del torrente Beltrame e dalla costa ionica sottesa.
Dopo il primo incontro di Soverato, seguiranno quelli di :

Chiaravalle  – mercoledì 21 – ore 16.30 presso la sede del Gal (Gruppo d’Azione Locale);
Serra San Bruno: mercoledì 28 – ore 16.30 presso la sede Ente Parco delle Serre.

Mercoledì 14 alle 16.30 a Soverato, cittadini e rappresentanti di enti pubblici e privati, organizzazioni e associazioni del territorio potranno partecipare ai lavori, coordinati dalla Segreteria tecnica, per discutere il documento strategico di  valorizzazione sociale ed economica dell’area vasta del Contratto di Fiume e Costa Valle dell’Ancinale.

L’interesse sarà concentrato in particolare sul tema delle risorse idriche, tutela dell’ambiente e del paesaggio, sicurezza idrogeologica e fruizione turistica.

Informazioni utili sul tema trattato sono disponibili online nelle pagine web www.valleancinale.it
A seguito degli incontri programmati, la definizione del Documento strategico consentirà di redigere il Programma di Azione, ovvero le attività concrete a tutela dei fiumi e del loro territorio di pertinenza,  condiviso tra tutti gli attori territoriali interessati, per la stipula dell’Accordo di Programma con il Dipartimento Regionale competente.

Contenuti correlati