Consigliera Iatì eletta alla guida delle PGS: il compiacimento di Marcianò e di tutto il gruppo

Domenica 24 gennaio si sono tenute le assemblee elettive delle Polisportive Giovanili Salesiane per il rinnovo dei comitati per il quadriennio olimpico 2021-2024.
All’esito dell’assemblea elettiva, l’avvocato Filomena Iatì è stata eletta presidente del Comitato provinciale di Reggio Calabria ed ha anche ottenuto l’ingresso, di diritto, al Comitato regionale la cui presidenza è stata affidata a Fabio Armeni.
Angela Marcianò esprime, a nome di tutto il gruppo di Per Reggio Città Metropolitana, Identità Reggina e In Marcia, vivo compiacimento per questa prestigiosa carica che verrà ricoperta dalla consigliera Iatì .
Le PGS sono un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, un ente assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno e un’associazione nazionale di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Welfare.
“Siamo certi – è scritto in una nota – che Filomena Iatì sarà seria e responsabile interprete degli insegnamenti delle PGS che traggono ispirazione da San Giovanni Bosco, il cui sguardo è sempre stato volto all’inclusione sociale ed ai ragazzi, tramite il gioco.
È più che mai necessario concorrere alla progressiva formazione integrale e sociale dei giovani valorizzando la loro domanda educativa e la prassi umanizzante dello sport e promuovendo il volontariato anche attraverso servizi sportivi differenziati in risposta alle esigenze del territorio”.

Contenuti correlati