Il movimento politico “Se la ami la cambi” constata, per l’ennesima volta, come “l’Amministrazione comunale conduca azioni sul territorio senza programmazione”.
“Come movimento – spiega il gruppo guidato da Raffaele Fimiano – chiediamo quale logica tecnica sia stata adottata nei lavori sul corso Colombo. È notorio che le piante hanno bisogno di acqua e quindi di un canale attraverso il quale nutrirsi. Tuttavia le radici degli alberi in questione sono state soffocate dal cemento, non rispettando le naturali esigenze delle piante. Oltretutto l’attività svolta sembrerebbe priva di senso estetico, logica urbana e di immagine”.
Alla luce di questo stato di cose, i rappresentanti della minoranza chiedono “all’Amministrazione più attenzione nella programmazione delle attività e un occhio di riguardo maggiore verso il decoro urbano. Purtroppo – viene rilevato – dobbiamo nuovamente segnalare che l’Amministrazione si contraddistingue per interventi nel solco di assenza programmatica, realizzando opere non a regola d’arte. Situazioni analoghe sono rappresentate dagli interventi posti in essere nel cimitero e negli spogliatoi del campo sportivo. Ci auguriamo – è la conclusione – che le future azioni siano portate a compimento seguendo i principi amministrativi dell’efficacia e dell’efficienza”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.