Capistrano, Martino a chi rientra da fuori regione: “Rispettate le regole, non siate egoisti”

“Rivolgiamo un appello di responsabilità agli amici concittadini residenti fuori regione. Al fine di scongiurare azioni pandemiche nella nostra comunità, in occasione delle festività dei morti, di Ognissanti, e di quelle che seguiranno, chiedo a titolo personale e collettivo a tutti i nostri concittadini domiciliati fuori dalla nostra regione, di comunicare tempestivamente ogni viaggio di rientro verso la nostra comunità, attuando quelle procedure che capaci di scongiurare quasi totalmente la possibilità di contagio”.

Così il sindaco di Capistrano, Marco Martino, che invita a comunicare “all’Ente Comune la data di arrivo, rispettare i regimi di quarantena, contattare il vostro medico per la richiesta di sottoporsi a tampone e, solo a risultato ottenuto, uscire di casa e per le vie del paese”. “Fatelo per rispetto ai nostri anziani, per i soggetti compromessi, fatelo per senso di responsabilità – prosegue – e non di egoismo. Fatelo per rispetto ai danni che una persona incosciente potrebbe causare alla comunità. Contattate per qualsiasi spostamento il numero 0963-325085”.

“L’ Amministrazione – conclude – sarà a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o servizio. Ci attiveremo in caso di quarantena a farvi anche recapitare dinnanzi la vostra abitazione gli alimenti necessari. Siate però giudiziosi, non siate egoisti, ragionate per il bene della comunità tutta evitando di metterla a repentaglio”.

Contenuti correlati