Iniziano le fibrillazioni nella piccola comunità di Capistrano chiamata alle urne per il rinnovo degli organi municipali nella primavera prossima. Il sindaco Martino ha già dato disponibilità per un secondo mandato mirato al prosieguo dell’attività intrapresa.
Oltre al consigliere provinciale Vito Pirruccio (in quota Forza Italia) e a Totò Pisani, si aggiunge un’altra candidatura di rilievo all’interno della lista dell’attuale primo cittadino. Carlo Pasceri, ingegnere laureatosi all’Università della Calabria con votazione 110 su 110 con lode, punta infatti a rappresentare una candidatura di qualità, capace di arricchire una compagine, di cui ancora non si conoscono diversi componenti.
Al momento, nessuno ha lanciato il guanto della sfida e Martino sembra, al momento, viaggiare in relativa tranquillità verso l’importante appuntamento elettorale.
“L’ingegnere Pasceri – ha commentato Martino relativamente al nuovo innesto – è una persona che porta idee e professionalità, un esponente eccellente che ci supporterà anche sulle sfide progettuali del Pnrr”. Intanto, si susseguono le voci sugli altri candidati, che dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni. Ma, visto il gioco d’anticipo di Martino, si dovrebbe trattare semplicemente della formalizzazione di decisioni scaturite da un lavoro in dirittura d’arrivo.