Callipo incontra il ministro Provenzano: “Il porto di Gioia Tauro è il motore di sviluppo della Calabria”

Il candidato alla Presidenza della Regione Pippo Callipo oggi ha incontrato il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano in visita a Cosenza. 

Accompagnato dal presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e dal consigliere regionale Carlo Guccione, Callipo ha avuto un incontro privato con il ministro Provenzano nella sede dell’Amministrazione provinciale bruzia.

Callipo ha ringraziato il ministro per “le belle parole” espresse nei suoi confronti e per “l’attenzione che dimostra verso la Calabria e i suoi problemi”. Ha parlato con il ministro di diverse criticità – sanità, lavoro, infrastrutture – dedicando grande attenzione al porto di Gioia Tauro. “È necessaria una sua visita dedicata al porto – ha detto Callipo al ministro – che può e dovrà essere il motore di sviluppo dell’intera regione. Vanno completati tutti i servizi e il retroporto, la zona deve inoltre essere resa appetibile per gli imprenditori che inviteremo a Gioia Tauro”. Il ministro ha accolto l’invito e ha promesso che verrà a Gioia Tauro dopo l’Epifania.

Callipo ha poi partecipato alla visita di Provenzano alla sede di Rende della Ntt Data, “un’azienda di interesse internazionale – ha commentato il candidato alla Presidenza della Regione – in cui lavorano 300 giovani provenienti da tutto il mondo ma la maggior parte dei quali calabresi. Un vero modello di innovazione che merita di essere sostenuto e valorizzato”.

Contenuti correlati