Cade con il Quad in un burrone: recuperato con il mezzo aereo

Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza – distaccamenti di Rossano e San Giovanni in Fiore, con supporto di unità Speleo Alpino Fluviali, sono impegnate dalle ore 15.45 circa in località Santa Brigida nel comune di Longobucco per il soccorso ad una persona caduta con il Quad in un burrone durante un’escursione.

Il personale giunto sul posto ha individuato e raggiunto il malcapitato il quale è stato prontamente immobilizzato ricevendo le prime cure ma, considerata la zona impervia, si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo per il recupero. Pertanto, è stato allertato il reparto volo dei Vigili del Fuoco di Catania che ha inviato sul posto l’AW139 Drago VF146 con personale elisoccorritore.

Alle ore 19.45  la persona è stata recuperata con barella verricellata dal personale elisoccorritore dei Vigili del Fuoco. Il ferito è stato trasferito in zona sicura ed affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il successivo trasporto presso la struttura ospedaliera con l’elisoccorso.

Contenuti correlati