Cosmo Tassone stacca il tagliando e conferma la tradizione che, da quarant’anni, a questa parte lo vede vincitore quando è impegnato in prima persona. Ancora una volta, il leader di “Servire il popolo” supera Bruno Papa dimostrando di conservare il suo coinvolgente carisma e conquista la fascia tricolore. Il neosindaco di Brognaturo, pur con tre candidati in meno rispetto all’avversario, domina la corsa sin dalle battute iniziali e si proietta verso una nuova esperienza amministrativa.
Delusione, invece, nello schieramento di “Rinnovamento e crescita” che, in questa competizione più che in tutte le precedenti, aveva accarezzato il sogno di compiere l’impresa. Finisce, ad ogni modo, la tensione dell’ultimo periodo nel piccolo centro delle Serre, e comincia un nuovo cammino sotto una guida che può essere definita a tutti gli effetti “storica”.
A Tassone, che ha puntato molto sulle energie dei giovani e che ha mantenuto sempre una certa sicurezza circa le proprie possibilità, toccherà ora il compito di seguire un programma amministrativo molto concreto e volto a “dare risposte ai disagi dei cittadini”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.