Un uomo, ancora da identificare, è stato fotografato nell’atto di abbandonare dei rifiuti ai margini della strada comunale sita alle spalle della chiesa della frazione Paradisoni del comune di Briatico, avvalendosi dell’ausilio di un furgone con affisso il logo di una nota tavola calda vibonese.
La foto, scattata da un cittadino con un telefonino, è stata fatta pervenire alla polizia municipale del Comune di Briatico che, in queste ore, sta procedendo all’identificazione del responsabile della grave infrazione ambientale.
“Come ho più volte fatto presente – ha affermato al riguardo il sindaco Andrea Niglia – l’Amministrazione comunale di Briatico ha adottato, nei mesi scorsi, diversi atti tesi a disciplinare la raccolta dei rifiuti e a garantire, quindi, il più possibile, l’igiene, la sicurezza urbana e il decoro pubblico. Non intendiamo, dunque, tollerare l’azione incivile di chi deturpa il nostro territorio, abbandonando per le vie della nostra cittadina rifiuti di ogni genere che vanno a costituire delle vere e proprie mini discariche. Pertanto – ha evidenziato ancora Niglia – l’uomo fotografato nel depositare rifiuti ai margine della strada, una volta individuato, verrà sanzionato e denunciato per inquinamento ambientale”.
Il primo cittadino mantiene dunque l’impegno preso con la propria comunità intraprendendo “ogni iniziativa in grado di tutelare i cittadini e di salvaguardare l’immagine turistica di Briatico”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.