Asp Vibo, 400mila euro per le persone in condizioni di disabilità gravissime e di dipendenza vitale

Con delibera n. 532/DG del 27 aprile 2017 è stato approvato dall’Asp di Vibo l’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi da destinare a persone con disabilità gravissime che necessitano a domicilio di assistenza continuativa nelle 24 ore per bisogni complessivi derivanti dalle gravi condizioni pisco-fisiche di cui sono affetti. La Regione Calabria ha destinato il 40% del Fondo per la Non autosufficienza alle Aziende sanitarie provinciali, assegnando all’Asp di Vibo Valentia 386.592,19 euro.
Le domande inviate saranno sottoposte alla valutazione da parte dell’Unità di Valutazione Multidiscipinare aziendale e il contributo agli aventi diritti sarà di 600 euro mensili pro-capite fino all’esaurimento del fondo. Per poter accedere al contributo gli interessati dovranno presentante la domanda entro il 27 maggio 2017 tramite il protocollo generale o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, utilizzando il modello allegato che può essere scaricato dal sito web aziendale.
“Si tratta – ha dichiarato il direttore generale Angela Caligiuri – di interventi che consentono di mettere a disposizione di malati gravissimi e dei loro familiari ulteriori risorse economiche con l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita. Abbiamo il dovere di tutelare le persone che soffrono e le loro famiglie costrette a condividere le sofferenze dei loro ammalati e abbiamo l’obbligo di ridare loro speranza”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento