
La spiaggia di Santa Caterina dello Ionio si conferma anche nel 2019 a misura di bambino attraverso l’importante riconoscimento della “Bandiera Verde”.
Le regole per l’assegnazione del riconoscimento sono state le seguenti: acqua bassa e limpida vicina alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per l’igiene dei più piccoli, e nelle vicinanze, locali per l’aperitivo e ristoranti per gli adulti.
“Anche per quest’anno – ha affermato l’assessore al turismo Federica Carnovale – possiamo fregiarci della ‘Bandiera Verde’: si tratta di un meritato riconoscimento al nostro impegno e all’attenzione che rivolgiamo alle risorse naturalistiche di questo territorio e ai suoi incantevoli paesaggi. La cura delle nostre spiagge e della salubrità del mare sono al centro dei nostri sforzi, sia perché costituiscono una fragile eredità da custodire e tramandare alle generazioni successive, sia per la loro importanza strategica in quel settore turistico-ricettivo che rappresenta una della più preziose risorse di questa splendida e tormentata terra”.