
Sull’onda della campagna nazionale “Faccio parte di un’italia che aiuta” la Croce Rossa di Vibo Valentia apre una campagna di reclutamento per volontari e infermiere volontarie CRI. presso la sede della Croce Rossa – Comitato di Vibo Valentia sito in via Alcide De Gasperi, 107. Ogni giorno i volontari e le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana danno aiuto alle persone più vulnerabili: nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. Contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani. Quello che il Comitato di Vibo Valentia offre ogni anno è proprio la possibilità di congiungere le forze per migliorare le condizioni della comunità in cui ogni giorno viviamo, di cui sentiamo da vicino i problemi e per cui desideriamo fare di più. Da anni, cittadini di ogni età, scelgono la Croce Rossa per dare il proprio apporto alla comunità in cui vivono, intervenendo in diversi ambiti, che vanno dall’assistenza sanitaria a quella sociale, a quelle rivolte specificatamente alla fascia più giovane della comunità, fino alle attività di prevenzione delle emergenze sul territorio e a quelle attività di portata internazionale che permettono di comprendere pienamente il mondo di cui anche la nostra comunità fa parte.
Un impegno che la Croce Rossa mostra anche nell’ambito della formazione specifica necessaria per svolgere alcune tipologie di attività. Anche quest’anno il Comitato di Vibo Valentia apre le porte della formazione e dell’arricchimento personale ad aspiranti Volontari ed Infermiere Volontarie.
È possibile aderire al corso visitando il sito internet oppure inviando una mail agli indirizzi vibovalentia@cri.it o isp.vibovalentia@iv.cri.it .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.