Alfonso Grillo rilancia la candidatura di Aiello alla presidenza della Regione

“Non avendo mai celato né stima né appoggio alla persona Piero Aiello, non posso che condividere, con soddisfazione, il percorso che, insieme a molti ex colleghi, dirigenti e rappresentanti di partito, si è intrapreso con prospettive che volgono verso la probabile candidatura a presidente della Giunta Regionale di una figura di alto profilo”. Alfonso Grillo, esponente di Forza Italia, interviene con concetti chiari nella discussione relativa alla scelta del candidato del centrodestra alla guida dell’Esecutivo calabrese in vista delle elezioni che si celebreranno il prossimo anno.
“Siamo sulla strada giusta. Il nostro territorio – argomenta il rappresentante vibonese degli ‘azzurri’ – ha bisogno, adesso come non mai, di una guida forte e capace, di provata esperienza politica che riscuote consenso nell’elettorato calabrese.
L’antipolitica populista dei pentastellati, il cui mediocre spessore politico si è scoperto, nei limiti di un atteggiamento ondivago e confuso delle trattative nazionali per il Governo, non deve imbrigliare la Calabria.
Sono certo che il partito non si farà sfuggire l’occasione di mettere da parte egoismi e dissensi e si concentrerà, esclusivamente, sugli appuntamenti elettorali del 2019, Regionali ed Europee.
La piena consapevolezza delle potenzialità, non del tutto espresse alle Politiche da Forza Italia in Calabria, per via di errori di valutazione e di scelte non del tutto condivise che hanno penalizzato candidature di valide personalità, devono spingerci a riflettere e ad ascoltare il sentimento condiviso che va in direzione di una candidatura di equilibrio e capace di far sintesi”.
“Requisiti essenziali quest’ultimi – secondo l’ex consigliere regionale – su cui puntare in un momento in cui alla politica si chiede sobrietà e risultati.
Il centrodestra nel solco dell’unità, valore dal quale non può prescindere, evitando gli errori del passato, individui su chi puntare, e si dedichi subito alle cose da fare, partendo dalle realtà in cui governa, per riattivare una regione che annaspa nonostante le mille e mille potenzialità.
Sinceramente, da calabrese orgoglioso, prima ancora che da politico, mi augurerei che Piero Aiello possa essere indicato da subito candidato alla guida della Calabria, per tale motivo lo sosterrò in tutte le sedi opportune.
In una Calabria in cui si contano più passi da gambero che salti di canguro, in una Calabria che indietreggia nella qualità e nelle prospettive di vita, ci vogliono uomini di qualità che possano incarnare la rinascita.
“Rinascita che – sostiene in conclusione Grillo – si avrà con Piero Aiello alla Presidenza della Giunta Regione della Calabria”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento