
Una due giorni all’insegna della buona musica e del divertimento si svolgerà a partire da questa sera, nel centro storico di Serra San Bruno, nell’ambito del “Serra suoni 2017”, iniziativa che rientra nell’ambito degli appuntamenti previsti dal programma “Serrestate”.
Stasera, a partire dalle 21,30, ad esibirsi sarà Ginger Brew, una delle più autorevoli voci femminili della scena italiana che, nel corso degli anni, ha collaborato con gruppi africani come i “Boombaia” e “Osibisa”, con Arthur Miles, Bobby Durham, e molti altri. In Italia è conosciuta anche al grande pubblico nelle vesti di corista e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora da diversi anni. Ha lavorato anche in tour con Elisa.
Domani, sempre alle 21,30, spazio a Giovanni De Sossi (basso) e Vince Abbracciante (fisarmonica) con il loro “Two views of a secret”. “Vince Abbracciante è la stella nascente della fisarmonica in Italia, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale”, si legge nel Dizionario del Jazz Italiano di Flavio Caprera (Feltrinelli, 2014).
“Dopo il successo in termini di pubblico riscontrato durante i primi 15 giorni di agosto – spiega una nota proveniente dal palazzo municipale di piazza Carmelo Tucci – l’Amministrazione comunale, attraverso questo genere di iniziative, intende dare visibilità a Serra in modo da attirare un numero più alto di turisti che, già in questi giorni, si sono recati in massa per ammirare le bellezze storiche, artistiche e culturali di un paese che ha davvero tanto da offrire”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.