Al via la nuova stagione di “On the news”: San Bruno e la “Festa del fungo” sono gli argomenti della prima puntata

Si apre con un argomento interessante e molto sentito dalla popolazione locale la nuova stagione di “On the news”, la trasmissione che andrà in onda ogni sabato a partire dalle 10 sulle frequenze di Radio Serra.

La storia di San Bruno, la sua vocazione, i suoi rapporti con la Chiesa e con Ruggero il Normanno, i miracoli, i segreti e le leggende custodite entro la cinta turrita: su tutto questo si soffermerà lo studioso Marco Primerano, che risponderà alle incalzanti domande ed alle curiosità del conduttore Antonio Zaffino e del direttore responsabile de “Il Meridio” Biagio La Rizza. Verranno inoltre approfonditi alcuni aspetti riguardanti le tradizioni che contornano la festa del Santo di Colonia e verranno analizzate alcune particolarità della spiritualità certosina.
La seconda parte del programma sarà dedicata alla “Festa del fungo”: il vicepresidente della Pro loco Raffaele Andrea Pisani illustrerà le modalità organizzative dell’evento che pone in primo piano prelibatezze uniche che possono rappresentare un’autentica occasione di sviluppo per l’entroterra vibonese.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento