Al “PalaPace” di Vibo la X edizione dell’evento “Noi del Calcio a 5”

Si svolgerà domenica prossima, alle 15, presso il “PalaPace” di Vibo Valentia la decima edizione dell’evento “Noi del Calcio a 5”, organizzato come ogni anno dalla redazione di Calabriafutsal.it, con il prezioso contributo della società Vibo Calcio a 5.

Un grande evento per premiare e promuovere il futsal calabrese, una festa entusiasmante di sport e amicizia da vivere assieme.
Il parquet di Vibo sarà calcato dai migliori calcettisti regionali della stagione 2017/2018 (nominati settimanalmente) provenienti dalle società di serie C posizionatesi dal 1^ al 9^ posto. Su invito, invece, le convocazioni dei calcettisti militanti nei campionati nazionali, rigorosamente tutti calabresi, ma tenendo comunque conto del loro rendimento stagionale. Come da consolidata prassi la manifestazione è patrocinata dal Comitato regionale Calabria della Lega nazionale dilettanti, avvalendosi della presenza del delegato regionale del Calcio a 5, Giuseppe Della Torre.
Ad introdurre lo svolgimento della manifestazione sarà direttore di Calabriafutsal.it Giuseppe Praticò che, dopo i saluti ed una sommaria introduzione, cederà il microfono al collaboratore Pier Santo Gallo il quale, coadiuvato da Francesco Bruno (altro punto fermo del sito), presenteranno l’evento. Dopo la presentazione di tutti i giocatori protagonisti, intorno alle 15 la manifestazione prenderà il via con la sfida tra i Top 12 C2/A opposti agli All Stars. A seguire quella tra i Top C2/B e i Top C1. Le gare, dirette dai tre migliori arbitri votati dalle società di serie C, avranno al durata di 40’ (20’ per tempo). Le due finaliste, invece, si fronteggeranno per ulteriori 30’ (15’ per tempo). Ci preme sottolineare e ricordare che questi match sono di pura esibizione con niente in palio considerando che tutti i calcettisti riceveranno un ricordo personalizzato. Al termine delle gare si passerà alle premiazioni iniziando dagli arbitri. Di seguito saranno premiate le società vincitrici i campionanti di serie D, campionato femminile nazionale e regionale, campionato juniores regionale e serie C. Successivamente verrà premiata la società più corretta della serie C con la targa fairplay. A seguire verrà consegnato il premio alla società con il migliore rendimento del 2017, ovvero il Futsal Fortuna. Al migliore giovane della C1 sarà consegnato il premio ‘Tito Cusenza’. Poi sarà la volta dei tre bomber della serie C. Con la consegna dei trofei a tutti i Top 12 partecipanti si entra nel rush finale concludendo la giornata con la consegna del decimo pallone d’oro riservato al migliore calcettista della serie C1 indicato dai tecnici della medesima categoria i cui voti saranno resi palesi. A tal proposito la rosa dei potenziali vincitori è la seguente: Angelo Creaco (Futsal Polistena Calcio a 5), Alessandro Ferraro (Bisignano), Francesco Politanò (Polistena Calcio a 5) e Marco Pace (Mirto).

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento