
Il Comune di Serra San Bruno avvisa la cittadinanza che a partire dalle ore 23 di giovedì avrà inizio il trattamento di disinfezione del territorio comunale (derattizzazione/larvicida e/o adulticida).
“L’intervento – viene spiegato – sarà effettuato dalla ditta affidataria del servizio con personale, veicoli ed attrezzature idonee. Tutti i prodotti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Sanità come presidi medico chirurgici ed appartenenti alla nuova generazione al fine della tutela dell’ambiente e della salute pubblica”. In particolare, viene raccomandato di:
– evitare l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti;
– mettere al riparo animali domestici e da compagnia;
– chiudere finestre e balconi ed evitare di sostare all’esterno in modo da prevenire contatti accidentali con i prodotti utilizzati durante l’intervento;
– lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano in prossimità della viabilità cittadina.