Le elezioni a Cardinale ed il Pon “Teatro”: a “On the news” si discute di politica e cultura

Il risultato delle elezioni amministrative a Cardinale sarà il punto centrale della prima parte della trasmissione “On the news” che andrà in onda sabato a partire dalle 10 sulle frequenze di Radio Serra.

A rispondere alle domande di Antonio Zaffino e Biagio La Rizza ci saranno il neosindaco Danilo Staglianò (che con la lista “Io partecipo” ha ottenuto il 60% dei consensi) ed il consigliere Giosuè Costa.
I due amministratori si concentreranno sui progetti da attuare per lo sviluppo della cittadina delle Preserre catanzaresi analizzando le difficoltà da superare.
La seconda ora sarà dedicata alla realizzazione di un cortometraggio sul bullismo da parte ragazzi della primaria e della scuola media di Serra San Bruno, iscritti a partecipare al progetto Pon “Teatro”.
I dettagli del film “Non sono solo” (della durata di circa 15 minuti), che fra l’altro consente di apprezzare le bellezze naturalistiche locali, saranno esposti dal coordinatore del progetto, professor Pasquale De Masi, che spiegherà, oltre ai temi specifici trattati, l’idea di fondo, che è quella di “far capire ai ragazzi come nasce e si realizza un film nei suoi momenti di preparazione fino alle riprese, al montaggio ed alla fase di post produzione”.

Contenuti correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*